crossing-over – HangarBicocca – 22 Giugno 2015

amicididuccio                         HB_logo

crossing-over

un progetto di Patrick Tabarelli

HangarBicocca

22 giugno ore 18.00

Siamo lieti di invitarLa all’incontro dedicato alla raccolta fondi per la ricerca di terapia genica sostenuta dal Progetto Amici di Duccio, che si svolgerà presso gli spazi di HangarBicocca.

Quest’anno la ricerca ha portato a compimento lo sviluppo di una piattaforma allogenica non virale di immunoterapia mediata da recettori chimerici (CAR). I risultati raggiunti verranno illustrati dai ricercatori Chiara Francesca Magnani, Ettore Biagi e Sarah Tettamanti, che stanno lavorando su questa ricerca presso il Centro di Ricerca M. Tettamanti dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

In occasione dell’evento verrà presentato il progetto crossing-over dell’artista Patrick Tabarelli. In mostra una serie di opere, dagli ultimi lavori pittorici sino a quelli realizzati attraverso NoRAA (Non Representational Art Automata), che indagano sul concetto di autonomia, autorialità e autenticità dell’opera d’arte. La ricerca di un spazio di ambiguità o di un momento di incertezza percettiva sono le costanti della produzione artistica di Tabarelli. Le superfici pittoriche, realizzate a partire da strumenti minimi, presentano una complessità tipica dei mezzi meccanici o digitali, cercando un forte allontanamento tra i processi di creazione e il dato estetico finale. Al contrario lo spazio fisico è modificato nella ricerca di rapporti con la bidimensionalità. Nel 2014 Tabarelli ha ideato il progetto NORAA, ricercando un avvicinamento sensibile tra uomo e macchina. NoRAA è pensato per essere uno spazio aperto e condiviso, con l’obiettivo di creare una comunità che lavora sulla creazione di un progetto artistico dal concept all’hardware.

HangarBicocca

Via Chiese, 2 -20126 Milano (MI)

Serata unica – lunedì 22 giugno ore 18.00

Ingresso libero

%d bloggers like this: